Appartamento in Baita a Sauze d’Oulx

 

Status: realizzato
Tipologia: edificio residenziale
Data: 2010
Cliente: privato

 

L’appartamento è di ampie dimensioni e si sviluppa su due livelli con singolo accesso. Le diverse funzioni abitative sono organizzate e suddivise per piano.

Piano Primo – si trovano l’accesso all’appartamento con la scala che conduce al soppalco. Oltra alla zona giorno e la zona notte secondaria. La zona giorno costituita dal soggiorno, dal pranzo e dalla cucina, che rappresentano il fulcro dell’appartamento. La zona notte costituito dalla camera letti a castello e dal bagno.

Piano Soppalco – si trovano la zona notte costituita da camera matrimoniale e bagno, oltre all’area relax affacciata sul soggiorno.

Questo appartamento di montagna è arredato rispettando l’ambiente circostante, mobili e decorazioni sono infatti in sintonia con il panorama ed evocano tranquillità e relax. Il legno è sicuramente il protagonista indiscusso.

Appartamento in baita: i dettagli del progetto

Arredi moderni alternati ad oggetti della tradizione danno vita ad un appartamento piacevole ed accogliente. Abbiamo dosato con cura vecchi riferimenti ed elementi attuali per riportare tutto al nostro tempo.

Tutti i pavimenti ed i rivestimenti  sono realizzati in Larice termo-trattato, così come i mobili realizzati da artigiani locali.

Infine i tendaggi ed i tessuti, utilizzati sia per riparare dai raggi solari che per preservare la privacy, costituiscono un dettaglio di arredamento molto importante ed arricchiscono la visione di insieme. Il criterio cromatico dell’alloggio predilige i colori naturali ed i neutri.

 

Progettazione e direzione lavoriElena Rava
FotografoPeter McCausland