La BTicino | Smart Home collabora con il nostro studio per la realizzazione delle Baite Belle Vue a Sauze d’Oulx, località Gran Villard.
Il progetto prevede l’utilizzo della Smart Home di BTicino.
Gli oggetti ed i dispositivi intelligenti si arricchiscono di funzioni che rendono più semplice e serena la vita: ora si possono gestire tutte le funzioni di casa ovunque.
Si possono controllare luci, tapparelle, carichi elettrici e temperatura singolarmente o attraverso scenari personalizzati. Basta un click o la voce dell’utente per controllare tutta la casa.
L’accensione o lo spegnimento della luce avviene premendo qualsiasi punto della superficie dei tasti. Una volta azionati infatti ritornano in posizione restando sempre perfettamente allineati.
Comandi singoli e comandi generali dai pulsanti presenti nelle stanze dell’abitazione.
Comandi da Smartphone grazie all’App e vocali per gestire la propria casa, utilizzando Amazon Alexa.
Il sistema BTicino, Smart Home utilizzato nelle Baite Belle Vue prevede inoltre l’accensione dei punti luce a livello singolo, di gruppo o generale, ed anche attraverso la regolazione dell’intensità luminosa al livello desiderato.
Silenziosità e caratteristiche del comando.
I comando digitali si utilizzano come normali pulsanti e sono assolutamente silenziosi. Un LED di colore variabile consente di verificare lo stato di accesi/spento del carico.
Regolazione dell’intensità.
I comandi possono essere equipaggiati da un apposito dispositivo per regolare la luminosità del punto luce, inoltre la possibilità di regolare l’intensità risulta disponibile da tutti i comandi che azionano il punto luce dimmerato.
Accensioni automatiche o temporizzate.
Esistono varie possibilità per ottenere accensioni automatiche o temporizzate di punti luce, a seguito dell’intervento di rilevatori di presenza o di programmazioni orarie.
Il sistema di controllo carichi, oltre a gestire la potenza assorbita, scollega in caso di sovraccarico i singoli elettrodomestici e consente di monitorare in ogni momento sia i consumi che quelli delle singole apparecchiature.
Elettrodomestici.
Grazie al controllo carichi si ottiene la corretta gestone della massima potenza impiegata con scollegamento automatico, in caso di sovraccarico, degli elettrodomestici con priorità bassa.
Possibilità di gestire le priorità di funzionamento.
Le priorità di spegnimento dei carichi in caso di superamento della soglia vengono gestite direttamente tramite l’applicazione Home + Control. Si possono riattivare in qualsiasi momento i carichi disattivati utilizzando l’applicazione.
Visualizzazione dei consumi su App.
Tramite Home + Control l’utente può visualizzare sia i consumi istantanei che quelli settimanali, mensili ed annuali tramite semplici grafici.
Il videocitofono è provvisto di assistente vocale Amazon Alexa integrato.
Tramite l’App Home + Control si possono gestire , oltre alle chiamate videocitofoniche, anche i dispositivi aggiuntivi Netatmo di sicurezza, realizzando di fatto un semplice e veloce dispositivo di sicurezza Smart.