L’Ordine degli Architetti di Torino, all’interno del percorso di internazionalizzazione intrapreso nel 2018, ha deciso di dotarsi di nuovo strumento, la rivista digitale TAM / Turin Architects Magazine, in lingua inglese che è consultabile al sito WWW.TURIN-ARCHITECTS.COM.
Gli obiettivi di questo nuovo progetto sono: valorizzare le capacità degli architetti torinesi, creare occasioni di internazionalizzazione e dare visibilità all’estero al lavoro degli architetti.
L’ Ordine degli Architetti di Torino ha pertanto partecipato al MIPIM 2019 di Cannes, la fiera di riferimento del mercato edile europeo. Tale manifestazione raccoglie sotto lo stesso tetto gli operatori più influenti dell’industria immobiliare internazionale. Il MIPIM offre inoltre un’importante opportunità per confrontarsi direttamente con i principali attori del settore.
Il progetto del Rifugio La Marmotta era tra i progetti presentati.
Il progetto realizzato tra il 2015 ed il 2019 si trova a Sauze d’Oulx, in Alta val di Susa, nel comprensorio sciistico della Via Lattea, a circa m.2420 s.l.m. Si tratta di un rifugio escursionistico a destinazione turistico-ricettiva, organizzato su 3 livelli, oltre ad un piano seminterrato. L’edificio ha una splendida vista sulle montagne, in un’area completamente immersa nel paesaggio naturale a pochi metri dalla vetta e lontano dal centro abitato.
Vai a vedere il seguente link.